La villa Milani è stata costruita nel ‘500 e mantiene intatte le caratteristiche delle incantevoli Ville Padronali Toscane. Avvolta dal suo giardino di splendide querce secolari, la villa si nutre della sua storia che traspare dall’arredamento, i quadri, le spaziose stanze e i suoi rustici camini.

All’inizio del 1900, ospitò la ricca famiglia Milani e qui, il giovane Lorenzo Milani, scoprì la sua vocazione proprio nella piccola cappella del 1200 dedicata a San Enrico tutt’ora presente e visitabile nel Borgo della Gigliola. Questa illuminazione lo portò a una conversione, iniziando così il suo percorso da sacerdote. Don Milani divenne ben presto il paladino della povera gente e della classe operaia creando una scuola per i figli dei meno abbienti. Il suo impegno e la sua dedizione fanno di questo sacerdote una delle figure più umane della Chiesa.

La villa si costituisce di due piani. Al piano terra si trovano tre splendidi saloni con divani, poltrone, quadri e lampadari di rara bellezza. Una sala da pranzo con immenso camino e un’antica cucina ristrutturata con cura e dotata di tutti gli agi. Sempre al piano terra si trova un’ampia camera doppia con bagno, Tv schermo piatto, WiFi e terrazza. Al piano superiore la Villa è dotata di un’ affascinante Sala Biliardo dove potersi distrarre con gli amici con un tavolo e stecche professionali. Camera blu è una romantica matrimoniale dotata di TV schermo piatto, WiFi, bagno con doccia e vasca. Camera rossa è una tripla spaziosa con Tv schermo piatto, WIFI, Bagno con doccia in vasca. Camera verde è anch’essa una tripla con Tv schermo piatto, WIFI, Bagno con doccia in vasca. La meravigliosa matrimoniale centrale con le sue fini decorazioni, la sua poesia intima ed una vista sulle colline toscane da togliere il fiato . Anche questa stanza e dotata di Tv schermo piatto, WIFI, Bagno con doccia in vasca ed infine due singole che all’occorrenza possono diventare doppie .

Villa Milani è inoltre dotata di piscina privata, campo da tennis e pista da bocce .

Load More

Dettagli

Prezzo a partire da: 760 per notte

Disponibilità

Modulo di prenotazione

I campi obbligatori sono seguiti da *



di 1 alloggio disponibile.